Come iniziare bene la giornata

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vis confetture

 

JPGpoesie frutta lamponi

Qual è il modo migliore per iniziare la giornata?
Sicuramente con una bella colazione! Momento fondamentale della giornata perché deve dare al nostro corpo la giusta energia dopo il lungo digiuno notturno.
Ed è proprio a colazione che possiamo concederci qualche peccato di gola e qualche sfizio in più.Dolce o salata poco importa… certo è che la marmellata si presta a svariati usi.La marmellata di lamponi è un prodotto semplice con pochi ingredienti e per questo facilmente digeribile.
Va bene nell’alimentazione dei grandi e dei piccini e si può usare anche a merenda per uno spuntino veloce ed energizzante.
Deliziosa nello yogurt bianco per aromatizzarlo, ma anche eccellente sulle fette di pane da sola o accompagnata dalla ricotta. È il necessario ingrediente per impreziosire una fantastica crostata o un cheesecake.Scegliete voi come usarla… l’importante è che sia una marmellata di qualità come quella ai lamponi di Vis, azienda che nasce nel 1982 quando i fratelli Visini nella loro azienda agricola situata nel cuore delle Alpi ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi, e decisero così di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca, anche la produzione di confetture e di marmellate.
L’aiuto di tecnici internazionali permise di realizzare prodotti genuini e con un moderato apporto di zucchero.Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole.
Nel corso degli anni la qualità, la genuinità e la bontà delle confetture Vis conquistarono sia il mercato italiano che quello estero, e questo rese necessario prima nel 1994, poi nel 2004, delle opere d’ampliamento strutturale ed impiantistico, per arrivare ad una capacità produttiva di 28 mila vasetti di confettura al giorno.
Nacquero così la linea interamente dedicata ai gusti del sottobosco “Poesie di Frutta”, la linea Biologica, le monoporzioni, la linea “Natura e Tradizione” e la linea “Più Frutta Light”.
Oltre alle confetture, Vis produce anche altri prodotti di qualità eccellente come la frutta sciroppata, le specialità dolce piccante, il miele, le torte al grano saraceno, la Bisciola e la Pesteda.
Confetture di qualità come quella ai lamponi si ottengono con una lavorazione a bassa temperatura e in piccoli lotti, al fine di preservare le proprietà organolettiche della frutta, ovvero il colore, il profumo e il sapore.
Una particolare tipologia di congelamento permette di mantenere i frutti separati e consente agli operatori di effettuare un’attenta cernita manuale della frutta prima del suo utilizzo.
Tutti i lotti di frutta, prima di essere utilizzati, vengono sottoposti ad attente analisi sia nel laboratorio interno sia presso laboratori esterni accreditati, al fine di garantire la massima sicurezza alimentare.
Le coltivazioni vengono trattate rispettando tutti i rigidi protocolli previsti dall’Unione Europea.La frutta viene raccolta al giusto grado di maturazione, immediatamente lavorata e congelata per averne la disponibilità tutto l’anno.
Solo così Vis può ottenere un colore della confettura così brillante ed un intenso aroma proprio come quello del frutto maturo appena colto. Mi raccomando: una volta aperta, il vasetto va conservato in frigo!
Insomma scegliete voi il gusto che preferite e inseritelo nel vostro piano nutrizionale: avete solo l’imbarazzo della scelta!

Per qualsiasi informazioni visita il sito:www.visjam.com

© 2018 G.C. All Rights Reserved. Designed By G. Castellini

Search