Se il buongiorno si vede dal mattino, allora la colazione non può essere lasciata al caso, ma, anzi, deve essere nutriente ed energizzante, utile a darci tanto buon umore e tanta vitalità per affrontare al meglio la nostra lunga giornata.
La colazione è un pasto molto importante per il nostro organismo e per questo non andrebbe mai saltata. Per di più è anche il momento giusto per concederci qualche coccola e per regalarci un po’ di dolcezza con la giusta quantità di sana e fresca marmellata.
La marmellata, poi, è anche un alimento che si presta a svariati usi.
Può essere un ottimo condimento per il nostro yogurt, oppure può accompagnare i biscotti, ed ovviamente può essere spalmata sul pane tostato o sulle fette biscottate. È un ottimo ingrediente anche per preparare una deliziosa torta. Può essere consumata anche come spuntino leggero per la merenda dei bambini.
E non dimentichiamoci che dopo la colazione può accompagnare in altri momenti della giornata la degustazione di alcuni tipi di formaggio.
La marmellata è un composto molto semplice, costituito da frutta, zucchero e acido ascorbico, ed è pertanto facilmente digeribile.
Mi raccomando però: scegliete una marmellata di qualità.