Si puo’ deliziare il palato e nutrire il nostro corpo? La risposta è Super Si…
Allora corriamo ai fornelli a preparare una bella ricetta semplice e sfiziosa per soddisfare i nostri sensi, senza appesantire il nostro punto vita.
La materia prima è fondamentale per ottenere il piatto della salute ovvero una pietanza che possa apportare benefici al nostro organismo e farlo lavorare in maniera ottimale. Per questo motivo dobbiamo scegliere solo ingredienti di pregiata qualità. E Spighe Toscane lo sa bene… impreziosendo i nostri piatti con i suoi prodotti.
La pasta di Spighe Toscane è ottenuta dalla lavorazione del grano Senatore Capppelli, coltivato nella fattoria a Bagno a Ripoli sulle colline di Firenze. Assaporerete delle tagliatelle dal gusto intenso e da un aroma inconfondibile che andrà a miscelarsi al sapore dei Funghi porcini e della Zucca.
Per rendere questo piatto nutrizionalmente completo basterà aggiungere a fine cottura della ricotta fresca o anche salata per apportare una buona quantità di proteine di alto valore biologico.
La zucca, come tutti gli ortaggi di colore arancione, è ricca di caroteni, sostanze che l'organismo utilizzza per la produzione di vitamina A e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Inoltre è ricca di sali minerali come calcio, magnesio, potassio e fosforo. Buona la Presenza della Vitamina E e in tanta bontà anche pochissime calorie.
Mentre i funghi porcini vantano la caratteristica di possedere buone quantità di vitamine sopratutto la B3 e la B5.
Inoltre è buona regola utilizzare i prodotti della nostra stagione cosi da portare sempre la freschezza e la genuinità che madre natura ci regala ogni giorno.