Vi capita mai di aver voglia di qualcosa che sia aromatico ma allo stesso tempo senza calorie?
Da poter consumare da soli o in compagnia? E magari di fronte a un bel film o mentre leggete un libro oppure per una pausa relax? O addirittura dopo un bagno caldo? O usarlo come scaldasonno prima di addormentarsi?
Allora se la risposta è si…la Tisana al cioccolato è quello che fa per voi!
E’ realizzata unicamente con il 100% di bucce di fave di cacao tostate e provenienti dalle stesse aree dove ha avuto origine il mito del cioccolato ed è priva di caffeina.
L’85% del cacao acquistato da Majani è il cosiddetto “CACAO FINO” ovvero cacao di prima qualità proveniente principalmente dal Centro America. Dopo la raccolta, le fave di cacao vengono fatte fermentare lasciandole riposare da 2 a 6 giorni e successivamente essiccate al sole. Dopo un controllo qualità per eliminare dalle fave di cacao tutti i detriti e le impurità presenti.
I frutti della pianta di cacao si chiamano fave di cacao che presentano all’esterno un pellicina protettiva e avvolgente. Quando le fave vengono tostate, questa pellicina viene eliminata , perché non serve per la produzione di cioccolato. Questo infuso profuma di cioccolato e ricorda l’aroma del tè nero, con un retrogusto tostato. Cosi potete assaporare tutto il Flavour del cioccolato senza calorie. E’ perfetta a qualsiasi ora del giorno, anche alla sera, la tisana può essere inoltre consumata non solo calda ma anche fredda, come un the. Senza zuccheri, grassi, latte e glutine, è adatta anche a chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana. Per un'ottima tisana si consiglia l'infusione di 2 cucchiaini di bucce circa 5/6 g circa per tazza circa 180/200 ml. L'acqua deve essere bollente a 100°C e le bucce devono stare in infusione per 7-8 minuti, per una maggiore intensità si può aumentare il tempo di infusione. Può essere gustata amara o dolcificandola a piacere.